web design

Restyling sito web

Una nuova veste per la tua casa digitale

Perchè puoi aver bisogno di un restyling?

Con il restyling grafico puoi esprimere al massimo le tue competenze e professionalità sul web. Un buon restyling serve per migliorare l’usabilità, la navigazione ma anche l’ottimizzazione dei contenuti del tuo sito.

A chi mi rivolgo?

Il servizio di restyling sito web è pensato per te che desideri rinnovare l’aspetto grafico del tuo sito, senza stravolgerne la struttura.

Ripensare un sito graficamente non significa solo dargli un aspetto più moderno e fresco ma anche tradurre in elementi visivi attuali l’identità aziendale.

questo servizio

fa per te se:

questo servizio fa per te se:

Vuoi rinnovare l’aspetto estetico del tuo sito senza però modificarne i contenuti o la struttura.

Pensi che i tuoi contenuti non siano mostrati nel modo migliore.

I tuoi utenti non trovano facilmente ciò che cercano.

Hai modificato la tua brand identity e ora lo stile del tuo sito web non ti rispecchia più.

Noti che il tuo sito non è visibili sui dispositivi mobili oppure è troppo lento.

Hai bisogno di aggiungere delle call to action in punti strategici, oppure di integrare nuove caratteristiche al sito.

restyling grafico

Investimento e tempistiche

Investimento

Per stabilire il costo del restyling è necessario un preventivo personalizzato, in quanto il prezzo del servizio varia in base alla tipologia di intervento di cui hai bisogno. Normalmente si parte da € 1100.

Tempi di realizzazione

Tendenzialmente mi occorrono circa 3 settimane per piccoli restyling, ma dipende dall’entità delle modifiche da apportare del progetto.

le domande più comuni

Faq

Conviene un Restyling del sito o farlo nuovo?

Dipende da caso in caso. Dopo un’attenta analisi sull’usabilità, l’efficacia, l’aspetto grafico e altri fattori si può valutare se fare un semplice restyling del sito o prendere in considerazione di farne uno nuovo.

Come capisco se il mio sito ha bisogno di un restyling?

Può essere giunto il momento di pensare ad un restyling se non rispecchia più i valori del tuo business, ha dei contenuti testuali e fotografici obsoleti, se è lento a caricarsi o se non performa come dovrebbe.