Portfolio

Siti web semi-personalizzati

Alessandra Turcatti • Ostetrica

Mockup del progetto di Web Design per Giulia Damaggio

Cliente: Alessandra Turcatti

Servizio: Flourish

Identità visiva: Debora Brioschi

Super soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto!
Non mi sembra ancora vero!

Alessandra Turcatti

Ostetrica

Alessandra è un’ostetrica che ha da poco avviato la sua libera professione.

Il cuore di questo progetto era trasmettere i valori fondamentali che Alessandra porta con sé nel suo lavoro quotidiano: empatia, cura e connessione.

Volevamo creare uno spazio digitale intimo e accogliente dove le mamme potessero sentirsi coccolate e supportate fin dal primo click. 

Cosa abbiamo fatto insieme?

Prima della settimana dedicata esclusivamente al suo progetto, le ho consegnato il workbook per aiutarla a raccogliere tutti i materiali del nuovo sito e Alessandra ha compilato il questionario di Brand che mi ha permesso di comprendere a fondo la sua realtà.

Nello specifico:

Il cuore del design è un’estetica calorosa e accogliente, che trasmette immediatamente un senso di conforto. Crea un’atmosfera digitale che emula l’approccio empatico di Alessandra nel suo lavoro.

Ogni pagina è stata curata con attenzione per fornire informazioni chiare e supporto emotivo. Dalle descrizioni dei servizi alle risorse informative, il sito è una fonte affidabile di conoscenze e conforto per le mamme.

Abbiamo creato una sezione dedicata alle testimonianze delle mamme che hanno vissuto esperienze positive con Alessandra. Questo spazio crea un legame autentico con i visitatori.

Lunedì abbiamo approfondito la sua visione e gli obiettivi del sito, per poi definirne l’architettura.

Martedì e mercoledì ho costruito e personalizzato il sito con i suoi contenuti e ho integrato l’area privata.

Giovedì le ho mostrato il sito in anteprima e apportato le ultime modifiche.

Venerdì lo abbiamo lanciato!

Alessandra ha scelto di personalizzare il tema Sharm

Prima (il tema sharm)

Dopo la personalizzazione del tema

Cosa ha ottenuto?

La struttura intima e accogliente del sito ha catturato l’essenza del lavoro di Alessandra, contribuendo a stabilire una connessione profonda con il suo pubblico. L’effetto complessivo è stato quello di creare un ponte digitale tra l’ostetrica e le mamme, rafforzando l’importanza di un sostegno empatico in questo prezioso momento di vita.

Uno spazio unico in cui esporre con chiarezza i suoi servizi (attuali e futuri), ricevere direttamente le richieste di informazioni, alimentare la sua lista di contatti e nutrire il suo blog informativo.

Un sito modificabile e integrabile nel tempo che potrà modificare in completa autonomia.

eleviamo il tuo brand?

Candidati a Flourish

L’esperienza Flourish è disponibile per un numero limitato di progetti al mese, perché mi impegno a garantire un servizio personalizzato e di alta qualità.

Compila il questionario di candidatura cliccando il bottone qui sotto per iscriverti alla lista d’attesa e prenotare una call conoscitiva gratuita.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina