web design

Landing Page

Converti rapidamente gli utenti in clienti

A cosa serve una Landing Page?

La landing page è una pagina speciale, che viene creata con l’obiettivo di spingere l’utente a compiere una specifica azione di conversione dopo aver cliccato un’email, un annuncio su Facebook, oppure su Instagram, Linkedin, un banner ecc.

L’azione di conversione può essere la richiesta di informazioni o l’iscrizione alla newsletter, l’acquisto di un prodotto o servizio nuovo, oppure un pre-order.

A chi mi rivolgo?

Il servizio di creazione di una Landing Page è rivolto ad aziende, liberi professionisti e commercianti che desiderano vendere o promuovere online un servizio o lanciare un nuovo prodotto sul mercato, attraverso una pagina web costruita appositamente per convertire i visitatori in nuovi clienti, persuadendo e invogliando l’acquisto.

Creazione Landing

Come lavoro

Investimento e tempistiche

Faq

il servizio

Creazione e sviluppo

Cosa comprende il pacchetto

LA LANDING PAGE STUDIATA PER CONVERTIRE
Analisi del progetto e del settore

Analizzo il progetto che vuoi realizzare e ti propongo la soluzione migliore per raggiungere i tuoi obiettivi di business.​

Hosting e dominio

Ti supporto nella scelta e nell’acquisto dell’hosting e del dominio.

Apertura casella email

Apro una casella email professionale per te.

Realizzazione grafica personalizzata

Sulla base del tuo progetto creo e ti presento la prima proposta grafica della tua landing, che unirà design, strategia ed esperienza utente.

Sviluppo Landing responsive su WordPress

Installo e personalizzo il CMS WordPress configurandolo in tutte le sue parti e in base alle tue esigenze e comincio a costruire la landing page.

Modulo di contatto personalizzato

Creo un modulo di contatto personalizzato per le richieste dei tuoi clienti.

Collegamento ai canali Social
Test di funzionamento

Prima di lanciare la pagina online effettuo tutti i test di funzionamento e, se necessario, mi occupo di implementare alcune funzionalità.

questo servizio

fa per te se:

questo servizio fa per te se:

Vuoi lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio.

Vuoi promuovere un tuo prodotto o servizio attuale attraverso strategie di web marketing.

Vuoi migliorare l’efficacia della tua sale page attuale.

Landing page

iNVESTIMENTO E TEMPISTICHE

Investimento

€ 610

*Il costo è esente da IVA ed esclude l’imposta di bollo assoluta (Euro 2.00). Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, l. n. 190 del 2014 così come modificato dalla l. n. 208 del 2015 e dalla l. n. 145 del 2018

Tempi di realizzazione

Tendenzialmente mi occorrono 2 settimane. Dipende dalla complessità del progetto e dai tempi di consegna dei materiali forniti dal cliente.

come lavoro

Il  percorso insieme

01 / primo contatto

La compilazione del modulo è il primo grande passo da fare per iniziare a lavorare insieme. Rispondere a queste domande mi aiuterà a capire se sono la professionista giusta per guidarti in questo percorso. Dopo aver ricevuto la tua richiestami metterò in contatto con te via e-mail e ti invierò il link per prenotare una chiamata conoscitiva gratuita.

Durante la nostra chiamata, ti chiederò di raccontarmi di più su di te, sulla tua attività, sui tuoi obiettivi e su ciò che speri di ottenere da questa esperienza insieme. Condividerò anche i dettagli sul mio processo di lavoro e sarò disponibile a rispondere a tutte le tue domande.

Dopo questo passaggio avremo entrambe le idee chiare sul lavoro che faremo insieme nei prossimi mesi.

02 / Preventivo

Elaboro e ti invio il preventivo personalizzato sulla base di tutti gli aspetti che sono emersi durante la nostra chiamata conoscitiva.

A questo punto, aspetto la conferma definitiva da te per poter riservare il tuo posto.

03 / Contratto

Hai scelto di affidare a me il tuo bellissimo progetto? Non vedo l’ora!

Per dare inizio alla nostra collaborazione ho bisogno della firma da parte tua del contratto e del versamento dell’acconto pari al 50% del preventivo.

Non appena ricevo il bonifico ti invio la fattura e blocchiamo lo slot in agenda che riserverò per te.

04 / welcome packet

Ora che il tuo posto è riservato, ti invio il tuo welcome packet personalizzato in cui troverai tutte le informazioni di cui avrai bisogno durante il percorso e qualche compito a casa da svolgere in preparazione al nostro lavoro insieme.

Questo mi aiuta ad andare oltre la creazione di qualcosa di bello e a realizzare invece qualcosa di orientato al tuo scopo e ai tuoi valori.

Riceverai da parte mia anche un workbook che ti aiuterà a raccogliere i materiali necessari per la creazione della tua Landing Page.

05 / consegna materiali

La prima data che avevamo fissato in agenda è arrivata!

Oggi è il giorno in cui mi consegni tutti i materiali che mi serviranno per creare la Landing Page: identità visiva, foto, video e testi.

06 / Design

Inizia la parte creativa del progetto: una Landing page moderna e accattivante sta prendendo forma!

Mi lascio guidare dalla creatività, dalla tua personalità, dai valori che vuoi trasmettere e mi metto nei panni del tuo cliente ideale.

Alla fine di questa fase ti propongo una bozza grafica che rappresenterà l’anteprima della pagina. La vediamo insieme in videochiamata, ti spiego ogni scelta che ho fatto e tu mi darai il tuo parere. Avrai tutto il tempo per fare le tue considerazioni e chiedermi le modifiche che desideri.

07 / Sviluppo

Una volta approvato ed ultimato il layout grafico della pagina, inizia la parte tecnica: sviluppo tramite codice la tua landing page su WordPress e lo rendo responsive, ovvero visualizzabile da qualsiasi dispositivo digitale.

Inserisco ed integro le funzionalità di cui hai bisogno e mi assicuro che tutto funzioni correttamente.

08 / Lancio

Il momento del lancio è arrivato. Fissiamo la nostra ultima videochiamata, controlliamo che sia tutto perfetto e… la landing è online!

Finisce qui? Certo che no.
Al termine del percorso insieme, ti invierò un documento che conterrà tutte le informazioni utili di cui potrai avere bisogno e se vorrai, potrai affidarmi la manutenzione ordinaria del tuo sito, per non doverti mai preoccupare di nulla!

Cosa c’è dopo il lancio del sito online?

Ogni sito internet ha bisogno di manutenzione ordinaria, per mantenere alti i livelli di sicurezza e funzionalità.

Se desideri potrai scegliere di continuare a lavorare con me, affidandomi la cura periodica della tua nuova casa digitale. Qui puoi trovare i miei pacchetti per te.

le domande più comuni

Faq

Ho già un sito ma mi serve una Landing. Si può aggiungere?

Si, possiamo creare una landing page collegata al tuo dominio.

Posso gestire il mio sito autonomamente?

Certamente. Nel costo del sito è compresa un’ora di formazione in presenza o in videochiamata in cui ti mostrerò come modificare il tuo sito in autonomia.

Ci sono delle spese non comprese nel pacchetto?

Per il mantenimento del tuo nuovo sito, oltre alla manutenzione ordinaria devi tener conto di questi elementi, esclusi dal pacchetto:

 

  • Costo apertura e rinnovo hosting e dominio.
  • Rinnovo annuale di Divi (il primo anno è regalato).
  • Acquisto eventuali plugin premium.
  • Creazione o ricerca di immagini e produzione dei testi.
  • Elaborazione documenti per la Privacy & Cookie policy e per i Termini e Condizioni.

Posso rateizzare il pagamento?

Il pagamento viene fatturato e diviso in due parti: l’acconto del 50% alla conferma del preventivo ed il saldo al termine del lavoro, prima del lancio online. Per altre modalità possiamo valutare insieme prima di cominciare.